ADB_Studio - Promozione Pubblicitaria - Palermo

© Copyright 2015 - ADB Studio di Promozione Pubblicitaria - punto di contatto - P.Iva 05384380829

Valid XHTML 1.0 Transitional     CSS Valido!

Essere Avere Fare
Scrivere
Dire Contattare    
 

Scrivere

[scrìve-re] v.intr.
1 Tracciare segni grafici rappresentanti convenzionalmente gli elementi di un certo sistema linguistico;
2 Esercitare l'attività della scrittura; spesso con specificazione dello stile: s. in modo esemplare; o dell'ambito: s. su un giornale; o dell'argomento: s. di pubblicità;
2 Comporre un testo attraverso la scrittura: s. un saggio; s. uno slogan;
3 Esprimere, comunicare idee o sentimenti per mezzo della scrittura: s. la verità; 4 Redigere e mandare un messaggio a qlcu.: s. una lettera a un amico; 5 fig. Imprimere, fissare una cosa nella memoria: s. qlco. nella mente.

il Sabatini Coletti
Dizionario della Lingua Italiana


adb studio bicchiere

Cosa "scrivere"?

Le parole hanno una forza dirompente. Il segno scritto, la parola, la forza dei sinonimi e delle figure retoriche. Armi pungenti e puntuali che devono saper essere usate e che risultano indispensabili per chi vuole rafforzare la propria identità imprenditoriale in relazione al mercato, ai concorrenti ed al target di riferimento.

Studiare e ottimizzare un naming, un lettering, un messaggio pubblicitario: studiarne i contenuti, con metodo e rigore, è una parte fondamentale del nostro lavoro.

Ideare, predisporre e scrivere newsletter tematiche, riviste cartacee o online, tutorial formativi: strumenti preziosi per tutti coloro che apprezzano e hanno voglia di investire sul potere delle parole: che vogliono trovare realmente il modo migliore di "comunicare".

"Per scrivere bene, in versi come in prosa, niente eguaglia l'avere davvero qualcosa da dire."

Paul Brulat, Pensieri



punto di contatto Punto di contatto


 

segni

segni


segni a lavoro

segni_a_lavoro


idee

idee


lampedusa

Speciale Lampedusa